NEWS E INIZIATIVE

22 May 2023
Un altro domani
«Sono stata segregata in casa per quattro giorni, violentata, insultata dal mio compagno fino a quando non sono riuscita a fuggire, calandomi dal balcone di casa. Non siamo noi donne a doverci vergognare quando denunciamo le violenze subite, ma piuttosto a vergognarsi devono essere coloro che fanno violenza».

È questa una delle confessioni raccolte nel docufilm di Cristiana Mainardi e Silvio Soldini, "Un altro domani. Indagine sulla violenza nelle relazioni affettive" che sarà proiettato alla presenza degli autori mercoledì 24 maggio a SpazioCinema alle ore 20:00.

La proiezione del film sarà preceduta dalla tavola rotonda dedicata al tema della violenza di genere e delle relazioni in cui interverranno Rosita Viola, Assessora alle politiche sociali e fragilità del Comune, Cristina Pugnoli, Consigliera di Parità per la Provincia di Cremona, Uliana Garoli, Presidente della Fondazione Città di Cremona, Simona Frassi, Vice Presidente di A.I.D.A, Annise Grandi, Presidente di M.I.A., Gianna Bianchetti dell’associazione Donne contro la violenza. A moderare l’incontro sarà Francesca Morandi, giornalista del quotidiano «La Provincia».

Powered by CuteNews