NEWS E INIZIATIVE

27 Sep 2019
La violenza domestica. Conoscere, proteggere e aiutare.
A.I.D.A. Onlus - Associazione Incontro Donne Antiviolenza ha deciso di organizzare un corso di formazione per aspiranti volontarie dal titolo “La violenza domestica. Conoscere, proteggere e aiutare”.

Il corso si propone di fornire competenze specifiche riconducibili a tematiche legate alla violenza di genere.

Questo percorso formativo è infatti rivolto a donne interessate a conoscere i diversi aspetti della violenza di genere e le metodologie per contrastarla.

Il corso è aperto anche ai docenti tutti di ogni ordine e grado ed è riconosciuto ai fini dell’aggiornamento - Piattaforma “SOFIA”. Informazioni anche sul sito: www.iistorriani.it

Diventare volontaria di A.I.D.A. rappresenta una concreta opportunità di crescita personale e di partecipazione alla cittadinanza attiva. Non è richiesto un titolo di studio o una preparazione specifica pregressa. Il requisito fondamentale per la volontaria di un Centro Antiviolenza è quello di essere motivate e sensibili al tema della violenza nei confronti delle donne.

Il corso si svolgerà a Cremona presso Sala Zanoni, via del Vecchio Passeggio 1, da settembre a novembre 2019 e sarà articolato in 5 moduli formativi nelle date:

• giovedì 26 settembre ore 18:30
• giovedì 10 ottobre ore 18:30
• mercoledì 23 ottobre ore 18:30
• giovedì 7 novembre ore 18:30
• giovedì 28 novembre ore 1:30

Per informazioni e iscrizioni potete contattare la nostra Associazione:
Numero di telefono: 0372801427
E-mail: aida.onlus@virgilio.it
Powered by CuteNews