NEWS E INIZIATIVE

A.I.D.A. O.D.V. ha una nuova sala d’accoglienza e d’incontro per le donne vittime di violenza maschile.

Il nuovo locale, messo a disposizione in comodato gratuito dal Comune di Cremona, sarà destinato all’attivazione di un ulteriore sportello di ascolto per le donne vittime di violenza di genere e sarà utilizzato come sala riunioni per l'associazione.

Il locale inoltre sarà utilizzato per un nuovo importante progetto di intervento di sostegno psicologico di gruppo di auto mutuo aiuto per le donne vittime di violenza maschile, progetto avviato grazie al prezioso e generoso contributo donato dalle socie del Distretto 206 Italia - International Inner Wheel.

La violenza di genere causa problemi di natura emotiva, comportamentale e relazionale che influenzano il benessere delle donne vittime e quello della loro famiglia.
In questi casi è fondamentale un aiuto professionale nel sostenere la donna nel suo percorso di uscita dalla violenza.
Un aiuto importante può essere dato anche da un lavoro di gruppo, nel quale oltre al professionista designato vi è anche un continuo confronto con le componenti, le quali arricchiscono la conoscenza individuale grazie alla condivisione di punti di vista e vissuti altrui.
Il gruppo si basa proprio sul principio dell’accrescimento dell’autostima, dell’auto-determinazione e dell’empowerment.

-->
27 May 2021
Dona il tuo 5X1000 ad A.I.D.A.

Da sempre al fianco delle donne per aiutarle ad uscire dalla violenza

-->
A.I.D.A. Odv - Associazione Incontro Donne Antiviolenza ha deciso di organizzare un corso di formazione per aspiranti volontarie d’accoglienza.
Il corso si propone di fornire competenze specifiche riconducibili a tematiche legate alla violenza di genere.
Questo percorso formativo è infatti rivolto a donne interessate a conoscere i diversi aspetti della violenza di genere e le metodologie per contrastarla per diventare operatrici volontarie d’accoglienza.
Diventare volontaria di A.I.D.A. rappresenta una concreta opportunità di crescita personale e di partecipazione alla cittadinanza attiva.
Non è richiesto un titolo di studio o una preparazione specifica pregressa. Il requisito fondamentale per la volontaria di un Centro Antiviolenza è quello di essere motivate e sensibili al tema della violenza nei confronti delle donne.

Per informazioni e iscrizioni potete contattare la nostra Associazione:
Numero di telefono: 0372801427
E-mail: aida.onlus@virgilio.it

-->
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, A.I.D.A., in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cremona, organizza un convegno dal titolo "La violenza di genere: la risposta del territorio e della legge"

I relatori sono gli attori della Rete territoriale per la prevenzione e il contrasto delle violenze contro le donne.

Il convegno è destinato agli/alle studenti/esse degli Istituti di Istruzione Superiore cittadini.

Il convegno si svolgerà online, sulla piattaforma Webex, a cura del Comune di Cremona, martedì 17 novembre 2020 dalle ore 9:00 alle ore 13:00

-->
Vi aspettiamo sabato 20 giugno alle ore 14:00 nella splendida cornice del parco di Persichello per l’iniziativa promossa da Arci Persichello.

In quell’occasione varie associazioni del territorio dipingeranno una panchina con il colore che contraddistingue la propria identità.

Noi dipingeremo una panchina contro la violenza sule donne.

-->
Sono in vendita presso il salone HAIR SPIRIT Acconciature mascherine fatte a mano, create per sostenere le attività e i percorsi di uscita dalla violenza delle donne che accedono al Centro Antiviolenza e di quelle ospiti della Casa Rifugio.

Tutti i pezzi sono unici e in edizione limitata. Ogni mascherina racchiude un messaggio, una frase di Isabella Allende: “La vita è un arazzo e si ricama giorno dopo giorno con fili di molti colori, alcuni grossi e scuri, altri sottili e luminosi, tutti i fili servono”.

-->
A.I.D.A. - Associazione Incontro Donne Antiviolenza si trova su Facebook come: Aida Cremona (Aida Onlus)

La nostra pagina Facebook è:

AIDA Centro Antiviolenza di Cremona

Da oggi abbiamo anche un profilo Instagram:

aida.cremona

Seguiteci!!!

-->
11 Feb 2020
Sono pronte le tessere di A.I.D.A. 2020.

Sostenete l'attività del Centro Antiviolenza tramite l'iscrizione alla nostra Associazione passando negli orari di apertura al Centro stesso.

L’Associazione è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

Vi aspettiamo!!!

-->
06 Dec 2019
12 Nov 2019
Powered by CuteNews