Corso di formazione per aspiranti volontarie d’accoglienza. @ 14 Feb 2023
L’associazione A.I.D.A. OdV – Associazione Incontro Donne Antiviolenza OdV, Centro Antiviolenza di Cremona, quest’anno ha deciso di organizzare un corso di formazione per aspiranti volontarie d’accoglienza.
Questo percorso formativo mira a fornire competenze specifiche riconducibili a tematiche legate alla violenza di genere: l’intento è quello di formare un nuovo gruppo di volontarie d’accoglienza.
Tale corso, infatti, è rivolto a donne maggiorenni interessate a conoscere i diversi aspetti della violenza di genere e le metodologie per contrastarla.
Il corso si svolgerà a Cremona presso Sala Zanoni - via del Vecchio Passeggio n. 1 - da febbraio a marzo 2023 e sarà articolato in due parti:
• una parte generale, aperta al pubblico
• una parte specialistica, destinata solamente a coloro che desiderano essere inserite come operatrici volontarie d’ascolto
Sono previsti, più specificatamente, cinque moduli formativi nelle seguenti date: martedì 28 febbraio, martedì 7 marzo, mercoledì 15 marzo, martedì 21 marzo e martedì 28 marzo 2023.
Le lezioni si terranno dalle ore 18:00 alle ore 20:00, tuttavia, la Sala Zanoni sarà occupata dalle ore 17:30 alle ore 20:30. - Si allega il programma dettagliato del corso.



News powered by CuteNews - http://cutephp.com